I dati personali sono trattati al fine di garantire il diritto di ogni studente e/o di un ogni individuo facente parte del personale contrattualizzato di Ateneo ad accedere ai servizi di pubblica utilità, affinché il diritto all'informazione e il diritto allo studio siano effettivamente garantiti anche a persone che, dato il periodo emergenziale, avrebbero difficoltà ad accedere a tali servizi.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi:

  • negli artt. 6, paragrafo 1, lettere c) (trattamenti per obblighi di legge) ed e) (trattamenti per ragioni di interesse pubblico) e 9, paragrafo 2, lettera g) (trattamenti per motivi di interesse pubblico) del Regolamento (UE) 2016/679;
  • d.lgs. n.68/2012, d.P.C. 9 aprile 2001 e art. 2.1 dello Statuto di Ateneo emanato con d.r. n. 1203/2011 (normativa sul diritto allo studio), nonché nelle norme sul diritto allo studio per studenti in condizione di disabilità e di D.S.A. I dati sono trattati al fine di garantire il diritto di ogni studente e/o personale contrattualizzato ad accedere ai servizi di pubblica utilità affinché il diritto all'informazione e il diritto allo studio siano effettivamente garantiti anche a persone che, dato il periodo emergenziale, abbiano difficoltà ad accedere a tali servizi.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per usufruire del servizio in oggetto. I dati saranno trattati da soggetti specificatamente autorizzati e/o soggetti designati quali Responsabili del trattamento ai quali è affidato il compito di fornire il servizio di prenotazione e consegna a domicilio dei libri.

I dati raccolti tramite il presente form e trattati al solo fine di garantirle la consegna a domicilio, saranno conservati per un periodo non superiore a per il periodo necessario per assicurare gli adempimenti fiscali, contabili e amministrativi richiesti dalla legge e salvo eventualmente termini più lunghi, non determinabili a priori, in conseguenza a diverse condizioni di liceità del trattamento (ad esempio azioni giudiziarie che rendano necessario il trattamento per oltre 10 anni). Ulteriori informazioni inerenti il trattamento dei suoi dati sono pubblicate al link www.unibo.it/privacy.

Le informazioni raccolte tramite il presente form e trattate al fine di gestire il prestito bibliotecario saranno trattate in linea con quanto definito nell’informativa per il trattamento dei dati degli utenti di Sebina.