Che cosa è ACS Author Rewards?

ACS Author Rewards è un programma promozionale dell'editore American Chemical Society (ACS) volto ad «agevolare» le pubblicazioni in Open Access.

Per ciascun articolo peer-reviewed pubblicato nel corso del 2014 in una rivista ACS, i corresponding authors hanno ricevuto due codici promozionali  ACS Author Rewards, ognuno di 750$ (1500$ per articolo in totale).

Tali codici sconto sono utilizzabili per coprire le spese di pubblicazione di futuri articoli in Open Access con il programma ACS AuthorChoice, secondo le tariffe delle singole riviste).

In alternativa è possibile utilizzare i codici per convertire in Open Access un articolo già pubblicato in forma tradizionale prima del 01/01/2015 (sempre secondo le tariffe previste dall’ACS Author Choice).

 

Chi può utilizzare i Rewards?

  • l’autore che riceverà i Rewards è il «Corresponding Author» (CA). In presenza di più di un CA li riceverà l’autore indicato come «Primary corresponding author».
  • i Rewards sono trasferibili. Ciascun autore può trasferire uno o più Rewards a colleghi (anche appartenenti ad altri enti di ricerca) che ne abbiano bisogno, comunicando loro il proprio codice promozionale;
  • più Rewards sono cumulabili per pagare la pubblicazione di un singolo articolo;
  • non c’è limite al numero di Rewards che un autore possa utilizzare («spendere») nel periodo di validità della promozione;
  • i Rewards sono compatibili con gli altri sconti previsti da ACS rivolti alle istituzioni che hanno sottoscritto il catalogo ACS e o che possiedono l’ACS Membership.

 

Come usare i Rewards?

Per utilizzare i codici di cui si è in possesso: 

  • controllare la mail inviata da ACS al CA contenente i codici dopo ogni pubblicazione;
  • usare la «ACS Author Rewards app» nella piattaforma ACS ChemWorx.

Per assistenza contattare l’.

 

Fino a quando è possibile utilizzare i Rewards?

Si può usufruire dei Rewards entro e non oltre il 31/12/2017.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale di ACS Author Rewards.