Il Gruppo CARE-CRUI, a cui partecipa l'Università di Bologna, ha sottoscritto con l'editore BMJ per il 2021 una proroga annuale del contratto 2017-2020.

 

Sconti sui costi di pubblicazione (Gold OA)

L’editore riconosce agli autori delle istituzioni che hanno sottoscritto il contratto l’applicazione del 25% di sconto sulle spese di pubblicazione (Article Processing Charges, APCs) di articoli in modalità Open Access in riviste ibride e in riviste full OA.

Per poter usufruire degli sconti è necessario che gli autori UNIBO, quando contattano l'editore, facciano menzione del contratto nazionale negoziato dal Gruppo CARE-CRUI e sottoscritto dal nostro Ateneo.

 

Pubblicazione nel repository istituzionale (Green OA)

L’editore riconosce agli autori delle istituzioni che hanno sottoscritto il contratto la possibilità di pubblicare nel sito web personale o nel repository istituzionale la versione post-print dei propri articoli e renderla disponibile in modalità Open Access, se separatamente autorizzato da BMJ e se consentito dagli accordi vigenti con gli autori.

 

Fino a quando è valido l'accordo?

L'accordo è valido dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021

 

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione Open Access sulle riviste BMJ, consultare la pagina dell'editore.