E' attivo, fino al 31 maggio 2023, l'accesso in prova agli oltre 124.000 e-book del gruppo editoriale De Gruyter, costituito dalla produzione editoriale accademica di oltre 50 editori (20 dei quali University Press europee e americane). Il catalogo rende disponibili più di 65.000 opere in lingua inglese, oltre 54.000 in lingua tedesca e oltre 300 in lingua italiana) disponibili nelle collezioni Science, Technology and Medicine (STM) e Humanities & Social Sciences (HSS) con ampia copertura cronologica dalla seconda metà del '700 al 2022.

Gli e-book sono privi di DRM e possono essere fruiti senza alcuna restrizione sul proprio computer e su qualsiasi dispositivo mobile in grado di leggere il formato pdf.

Al termine del trial, le biblioteche potranno selezionare i titoli d'interesse ad accesso perpetuo.

Il costo del servizio è sostenuto interamente su fondi di mandato della Presidentessa del Sistema Bibliotecario di Ateneo a proseguimento dell’azione di potenziamento delle collezioni di e-book per la didattica e la ricerca dell’Ateneo.

 

I titoli oltre a essere accessibili tramite piattaforma De Gruyter sono altresì disponibili dal discovery tool di Ateneo AlmaStart e a breve anche dal Catalogo del Polo Bolognese.

 

Inserito il 08/06/2022