Prenota il tuo posto con Affluences

 

 

Da lunedì 15 febbraio prenotare un posto in biblioteca  o verificare se c'è spazio in sala studio diventa più facile, mediante l'app o il sito Affluences.

Grazie a questo servizio, studenti e altri utenti interni dell'Ateneo possono prenotare in pochi clic il loro posto nelle sale di lettura o consultazione.

Agli utenti esterni all'Ateneo, per i quali vige l'obbligo di prenotare tutti i servizi mediante appuntamento, l'app e il sito consentono di prenotare anche un orario in cui richiedere documenti in prestito o restituirli.

Tutti gli utenti possono verificare orari e localizzazioni, avere informazioni su distanze e percorsi e seguire gli itinerari sulle mappe.

Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sulle dotazioni disponibili in biblioteca (es. ascensore, wifi, aria condizionata, prese elettriche, ecc.), sugli orari di apertura, e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di sale per lo studio di gruppo o di altri tipi di spazi o risorse (es. sale con postazioni p.c., postazioni per utenti con disabilità, ecc.), laddove disponibili. 

La app fornisce anche informazioni sulle sale studio, e ne evidenzia le percentuali di occupazione aggiornate in tempo reale, permettendo agli studenti di orientarsi verso quelle con maggiore disponibiltà di posti liberi.

L’app Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Per chi preferisce non installare l'app, il sito di Affluences consente di cercare la biblioteca o la sala studio di proprio interesse, e accedere ugualmente ai servizi e alle informazioni della app.

 

Inserito il 11/02/2021