Dal 27 settembre 2023 parte la nuova procedura di iscrizione a tutte le biblioteche di Ateneo: iscrivendosi presso una qualunque biblioteca dell’Università di Bologna, si viene abilitati contemporaneamente ai servizi di prestito in tutte le biblioteche del Sistema.

L’abilitazione ha valore immediato, resta valida per un anno e può essere rinnovata in una qualsiasi biblioteca di Ateneo.

Per la prima iscrizione e per il rinnovo è necessario presentare un documento di identità; per prendere in prestito libri e altri documenti è sufficiente il badge Unibo.

Per chi è già iscritto a una o più biblioteche dell’Università di Bologna, l’abilitazione al Sistema Bibliotecario avviene automaticamente e viene perfezionata al primo accesso ai servizi di prestito a partire dal 27 settembre, presso una qualunque biblioteca di Ateneo.

Durante la procedura di passaggio al nuovo sistema, nelle giornate del 25 e 26 settembre, è temporaneamente sospesa l’erogazione dei servizi di prestito.

Le biblioteche sono comunque aperte e tutto il materiale è disponibile per la consultazione; il personale bibliotecario fornisce supporto per qualsiasi informazione o esigenza specifica.

Per informazioni generali sul servizio scrivere a .

Inserito il 04/09/2023