E' attivo, fino al 31 dicembre 2023, l'accesso in prova agli oltre 40.000 e-book delle collezioni Oxford Scholarship Online (OSO)Oxford Handbooks Online (OHO) University Press Scholarship Online (UPSO) presenti sulla piattaforma Oxford Academic.

Durante il periodo di prova saranno accessibili tutti i moduli di Oxford Scholarship Online e Oxford Handbooks Online, mentre per University Press Scholarship Online sono esclusi dall'accesso i seguenti editori: Manchester UP, Liverpool UP, University of California Press, MIT Press e Yale UP.

Gli e-book sono privi di DRM e possono essere fruiti senza alcuna restrizione sul proprio computer e su qualsiasi dispositivo mobile in grado di leggere il formato pdf.

Al termine del trial, le biblioteche potranno selezionare i titoli d'interesse ad accesso perpetuo.

Il costo dell'EBA (Evidence Based Acquistion) è sostenuto dal Sistema Bibliotecario di Ateneo come upgrade della spesa sostenuta da alcune Biblioteche su sezioni tematiche specifiche di OSO e OHO.

I titoli, accessibili tramite piattaforma Oxford Academic, sono altresì ricercabili e disponibili attraverso il discovery tool di Ateneo AlmaStart: OSO, OHO, UPSO e anche dal Catalogo del Polo Bolognese.

Inserito il 18/01/2023