22 FEBBRAIO 2010

Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Il Factbook è pensato come uno strumento di facile consultazione a disposizione del government regionale, capace di fornire un’informazione sintetica ed efficace per chi intenda conoscere la società regionale, valutarne le principali caratteristiche e trasformazioni. Le misure di sintesi dovranno permettere di cogliere la collocazione della nostra regione nel contesto delle regioni italiane ed europee che presentino un livello di sviluppo economico e sociale assimilabile a quello dell’Emilia-Romagna.

Intervengono:

• Carlo Filippucci, Professore Ordinario di Statistica Economica - Università di Bologna
  • Giuseppina Felice, Responsabile Servizio Controllo strategico e Statistica - Regione Emilia-Romagna
  • Serena Cesetti, Servizio Controllo strategico e Statistica - Regione Emilia-Romagna

L'iniziativa fa parte del ciclo "Numeri per decidere" - Incontri di presentazione dei risultati di ricerche scientifiche in convenzione tra il Dipartimento di Scienze Statistiche e la Regione Emilia-Romagna. A cura delle Biblioteche dell’Assemblea legislativa e del Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna, con la collaborazione del Servizio Controllo strategico e Statistica della Regione Emilia-Romagna.