dal 04 GIUGNO 2008 al 24 GIUGNO 2008

Biblioteca “W. Bigiavi”, via Belle Arti, 33 - Bologna

La biblioteca "W. Bigiavi" della Facoltà di Economia e Commercio organizza la mostra Italiani brava gente? L'Italia e l'Impero.

A settant’anni dalla fine dell’avventura coloniale italiana un gruppo di bibliotecarie dell’ Università di Bologna ha deciso di riportarne alla luce i documenti che da tempo giacevano nei magazzini delle loro strutture.

Il Sistema Bibliotecario d’Ateneo ha sostenuto ed incoraggiato tale iniziativa nell’ottica della valorizzazione delle biblioteche dell’Università non solo come centri di promozione e diffusione della cultura nell’Ateneo e sul territorio.

La mostra “Italiani brava gente?” espone i documenti, molti rari e di gran interesse, posseduti dalla Biblioteca “W. Bigiavi” della Facoltà di Economia relativi agli anni ’20-’30 del secolo scorso, ossia l’ultima fase della espansione italiana verso le terre d’oltremare, ed in particolare il momento fascista.

La mostra è presso la Biblioteca "W. Bigiavi" e ha i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30.