29 OTTOBRE 2010
aula H Biblioteca Biomedica - Via Filippo Re, 8 (ultimo piano)
Finalità
L'iniziativa si svolge in due sessioni successive.
- Scopo della prima sessione è presentare le performance della nuova interfaccia della banca dati LexiNexis Academic e gli altri strumenti LexisNexis.
- Scopo della seconda sessione è presentare la banca dati giuridica internazionale V-lex e le sue novità di contenuti in ambito economico e politico.
Obiettivi
Al termine della presentazione i partecipanti saranno in grado di:
- Utilizzare al meglio le funzionalità della nuova interfaccia LexisNexis Academic.
- Conoscere gli altri strumenti LexisNexis.
- Conoscere la risorsa V-lex.
Destinatari
Il training è rivolto ai bibliotecari di area giuridico-economico-politica che svolgono attività di reference, si occupano di risorse elettroniche e di formazione degli utenti al loro utilizzo, con priorità ai colleghi delle strutture che partecipano alla spesa per l'acquisizione delle risorse (per Lexis Nexis) o che sono interessati a conoscere il prodotto per (V-Lex). Il numero dei partecipanti è limitato a 12. Si prega di segnalare il proprio interesse a partecipare utilizzando il seguente sondaggio doodle
Metodologia formativa
Il seminario su LexisNexis si svolgerà in videoconferenza e avrà un approccio teorico-pratico. Il seminario su Vlex si svolgerà in presenza in aula.
Programma
- Presentazione nuova interfaccia LexisNexis Academic
- PresentazioneLexisLibrary
- Deutches Recht
- LexisNexis Statistical Datasets
- EU Tracker
- Presentazione di V-lex e dei suoi nuovi contenuti relativi alle discipline economiche e politiche.
Calendario, sede
Il training si terrà il 29 Ottobre 2010 presso l'aula H della Biblioteca Biomedica di Via Filippo Re, 8.
La presentazione in videoconferenza di LexisNexis sarà condotta dalla dott.ssa Rossella Welzel (Cenfor International Srl) dalle ore 9.30 alle ore 11.00; la presentazione di V-lex, in presenza, sarà tenuta dal Dott. Marco Stella (rappresentante V-Lex Networks) per l'Italia dalle ore 11.00 alle ore 13.00.