19 FEBBRAIO 2009

Le biblioteche dell'area sociale vi invitano a un corso di formazione rivolto agli studenti dei corsi della Scuola di Dottorato in Scienze Economiche e Statistiche e della Scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche.

Nel corso degli 11 moduli didattici previsti, saranno presentate le principali risorse elettroniche (periodici, banche dati, repertori, cataloghi) messe a disposizione degli studenti e dei ricercatori dal Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Bologna. Ogni modulo si articola in una parte teorica e una parte pratica, consistente in esercitazioni condotte direttamente sulle risorse presentate.

Alla fine dell'attività formativa gli studenti dei corsi di Dottorato potranno essere in grado di:

• conoscere il profilo culturale e i principali contenuti delle risorse presentate;
  • utilizzare le principali modalità d'interrogazione;
  • selezionare informazioni utili al proprio bisogno informativo;
  • applicare in autonomia le conoscenze acquisite.