• Parma, Oratorio Novo della Biblioteca Civica, V.lo S. Maria n. 5

dal 15 SETTEMBRE 2006 al 25 SETTEMBRE 2006

Parma, Oratorio Novo della Biblioteca Civica, V.lo S. Maria n. 5
dalle 9:30 alle 16:00

Venerdi' 15 settembre, con inizio alle ore 9,30, si terra' a Parma, presso l'Oratorio Novo della Biblioteca Civica in V.lo S. Maria n. 5, un incontro dedicato agli standard per le biblioteche digitali.

Il seminario, coordinato da Alberto Salarelli (Universita' di Parma), vedra' la partecipazione di:

• Daniela Canali (autrice del libro "Standard per la biblioteca digitale: nuovi linguaggi di codifica per l'informazione bibliografica, Milano, Bibliografica, 2006") (autrice del libro "Standard per la biblioteca digitale: nuovi linguaggi di codifica per l'informazione bibliografica, Milano, Bibliografica, 2006")
  • Emilia Groppo (Cilea) (Cilea)
  • Vincenzo Bazzocchi (Soprintendenza Beni Librari, Regione Emilia-Romagna) (Soprintendenza Beni Librari, Regione Emilia-Romagna)
  • Claudio Leombroni (Provincia di Ravenna e Vice Presidente AIB) (Provincia di Ravenna e Vice Presidente AIB)
  • Annamaria Tammaro (Universita' di Parma). (Universita' di Parma).

Nel pomeriggio, dalle ore 14,00, verranno inoltre esaminate esperienze concrete di progetti di digitalizzazione ed alcune iniziative recentemente elaborate da uno specifico gruppo di lavoro del Polo bibliotecario di Parma.

La partecipazione e' gratuita. Ai partecipanti verrà rilasciato, su richiesta, un attestato.