dal 09 DICEMBRE 2005 al 28 APRILE 2006

Dipartimento di Italianistica

Il laboratorio, nato dalla collaborazione tra la Biblioteca di Italianistica e l'insegnamento di Bibliografia e Biblioteconomia, mira a fornire agli studenti iscritti strumenti indispensabili per la ricerca bibliografica. Il laboratorio fornisce 5 crediti per gli studenti del corso di laurea in Lettere e in Storia. Verranno altresì riconosciuti 5 crediti nel corso di laurea di Linguistica italiana previa accordo con il prof. Fabrizio Frasnedi.

L'esperienza ormai consolidata di seminari specialistici, nell'ambito dell'insegnamento di Bibliografia e Biblioteconomia tenuto dalla prof.ssa Maria Gioia Tavoni si è trasformata, per quest'anno accademico, in un vero laboratorio per studenti di discipline umanistiche organizzato all'interno del nostro Dipartimento.

Il laboratorio della durata complessiva di 30 ore si articolerà in 15 incontri, ciascuno di due ore. La frequenza è obbligatoria per il riconoscimento dei crediti formativi. Il numero di ore minime di frequenza è pari ai 2/3 degli incontri (20 ore).

Le lezioni verranno ripetute nel secondo semestre.