dal 18 SETTEMBRE 2018 al 18 SETTEMBRE 2018

dalle 9:30 alle 13:30

Per conoscere BancaDati24, la piattaforma documentale che dà l’accesso integrato all’edizione sfogliabile del quotidiano Il Sole 24 Ore e ai relativi archivi dal 1920, a 9 quotidiani tematici, a 15 riviste specializzate, a numerose fonti giuridiche, a monografie e inserti specializzati, si terrà un Webinar il 18 settembre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

 

Per iscriversi è necessario registrarsi al webinar Sole 24 Ore e seguire le indicazioni che riceverete via e-mail, con i requisiti tecnici hardware e software per collegarvi al webinar il 18 settembre 2018.

 

Programma proposto dall’editore:
1.  Presentazione generale dei contenuti presenti nella piattaforma personalizzata per CRUI.
2.  Il sistema informativo del Sole 24 ORE: multidisciplinarietà e completezza del contenuto inteso come somma tra aggiornamento di natura giornalistica (Quotidiano e Quotidiani relativi alle materie oggetto della personalizzazione), normativa (legge, prassi, giurisprudenza) e approfondimento professionale.
3.  Struttura della Home page e del prodotto in generale.
4.  Funzione dei links presenti nella spalla destra della home page.
5.  Evidenziazione dei molteplici piani di navigazione del prodotto e della funzione delle differenti chiavi di accesso ai contenuti: news in Home page, indici, ricerca semantica, ricerca avanzata.
6.  Ricerca semantica: natura e utilità.
7.  Analisi dei risultati di una ricerca semantica: struttura della lista e filtri logici di raffinamento.
8.  Organizzazione della conoscenza: provvedimento, documento, tipologie.
9.  Analisi di un documento: struttura, espansioni (riferimenti, correlati, ipertesti), funzionalità (salva, stampa ecc).
10. Ricerca avanzata: natura, operatori booleani, tipologie e filtri in funzione delle tipologie.
11. Analisi dei risultati di una ricerca avanzata.
12. Indici: funzione, struttura, navigazione e ricerca.