Altre denominazioni

BUB

Ambito disciplinare

Multidisciplinare.

Indirizzo

Via Zamboni, 33-35 Bologna 40126 BO

  • Red Marker
    44.497111 11.352852 Via Zamboni, 33-35 Bologna 40126 BO

Contatti

centr. 051/2088300 ILL 2088325

051/2088385

E-mail: bub.info@unibo.it

Sito web: http://www.bub.unibo.it

Acnp: Vai alla scheda

ORARI

Lunedì 9:00-18:45
Martedì 9:00-18:45
Mercoledì 9:00-18:45
Giovedì 9:00-18:45
Venerdì 9:00-18:45
Sabato 9:00-13:30
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

Per dettagli riguardo le modalità di accesso, articolazione degli orari dei servizi e distribuzione, si prega di consultare il sito della Biblioteca.

Servizi

Posti lettura: 224
Terminali al pubblico: 17
Ricerca bibliografica in linea: SI
Fotocopie: SI
Metri quadri Biblioteca: 5478.00
Supporti: CdRom MicroFiches MicroFilm

Note di servizio

Emergenza COVID19 - modifiche al servizio di distribuzione e consultazione del materiale moderno: Al servizio di distribuzione e consultazione dei documenti possono accedere solo utenti che avevano già ricerche attive prima del lockdown: nello specifico docenti, ricercatori, dottorandi e laureandi Unibo che hanno ricerche in stato avanzato e stringenti motivazioni.Il servizio di distribuzione e consultazione viene erogato esclusivamente su prenotazione. E' possibile effettuare la prenotazione via mail, scrivendo a bub.info@unibo.it Nella mail l'utente deve indicare il giorno e la fascia oraria preferita e indicare il materiale che desidera consultare.NON si accettano prenotazioni telefoniche.

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

Per gli utenti (ILL in entrata) La richiesta deve essere avanzata presso l'ufficio prestito personalmente dall'utente, compilando apposito modulo. La biblioteca prestante stabilisce la durata del prestito. L'utente si impegna a rimborsare le spese di spedizione della biblioteca prestante e risponde personalmente di eventuali danneggiamenti o smarrimenti. Per le biblioteche (ILL in uscita) La richiesta va effettuata o per mezzo di ILL-SBN ( per le biblioteche italiane) o tramite posta elettronica. Il rimborso delle spese postali ammonta a 5 euro fino a due volumi, 8 euro da tre a quattro, pagabili con una transazione di tesoreria (presso le filiali Unicredit Banca), bonifico bancario o in alternativa con ½ o 1 Ifla voucher. Il prestito dura 30 giorni, con possibilità di proroga di 15 giorni, da richiedere almeno una settimana prima della scadenza. Fornitura di Documenti/DD La biblioteca effettua il servizio a biblioteche e a privati. Le richieste possono essere inviate via lettera e mail agli indirizzi forniti (anche ILL-SBN per le biblioteche italiane). La biblioteca invia le riproduzioni (per uso personale, studio o ricerca) solo per via digitale -successivamente all'accettazione del preventivo e al relativo pagamento- con obbligo di consegna della copia cartacea all'utente finale. I privati (anche dall'estero) possono richiedere riproduzione di documenti che superino i 70 anni dalla data di pubblicazione o che siano fuori commercio, altrimenti devono rivolgersi al servizio di document delivery di una biblioteca pubblica della propria città. Il costo del servizio per il territorio nazionale è di 10 euro (20 per riproduzioni fotografiche) per i primi 40 file e di 0,25 (0,50 per riproduzioni fotografiche) euro per ogni file in più. Per professori, ricercatori e studenti UNIBO, le riproduzioni sono gratuite fino ad un massimo di 40 file.