Ambito disciplinare
Scienze fisiche e astronomiche.
Indirizzo
Via Irnerio 46 Bologna 40126 BO
-
44.498848 11.353884 Via Irnerio 46 Bologna 40126 BO
Contatti
0512091021
E-mail: biblioteca.fisica@unibo.it
Sito web: https://bimfi.sba.unibo.it/
Acnp: Vai alla scheda
NOTE:Le riviste con collocazione 2a Sala, Corridoio, Corr. e Stato solido sono temporaneamente non disponibili a causa di lavori di riorganizzazione del posseduto
Le riviste con collocazione 2a Sala, Corridoio, Corr. e Stato solido sono temporaneamente non disponibili a causa di lavori di riorganizzazione del posseduto.
Servizi
Posti lettura: | 46 |
Terminali al pubblico: | 0 |
Ricerca bibliografica in linea: | SI |
Fotocopie: | SI |
Metri quadri Biblioteca: | 650 |
Supporti: | CdRom |
Note storiche
Precedente denominazione: Biblioteca di Matematica, Fisica, Astronomia e Informatica. Sezione di Fisica
Consultazione e prestito
Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni
La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni
Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito
La Biblioteca effettua un servizio di riproduzione dei documenti nel rispetto della normativa vigente. La richiesta va effettuata via e-mail all'indirizzo biblioteca.fisica@unibo.it, o tramite il modulo Nilde, e deve contenere i dati del richiedente e le coordinate dell'articolo richiesto. Il servizio è fornito gratuitamente, sulla base del reciproco scambio. Le riviste e le monografie collocate nelle sezioni distaccate di Geofisica e Museo non sono immediatamente accessibili; pertanto le richieste di DD o consultazione per tali volumi vengono evase compatibilmente con le esigenze di servizio. Le riviste con collocazione 2a Sala, 3a Sala, Corridoio, Corr., Fisica Medica e Stato solido sono temporaneamente non disponibili a causa di lavori di riorganizzazione del posseduto.
REGOLAMENTO
1) L'accesso alla Biblioteca, per esclusivi motivi di consultazione, è consentito a docenti, ricercatori (anche degli Enti di ricerca presenti in Dipartimento), dottorandi, borsisti, laureati frequentatori e studenti. Gli studenti dei corsi di laurea in Fisica e in Astronomia possono utilizzare le ultime due sale anche per motivi di studio individuale. La sala centrale deve essere utilizzata solo per consultazione. 2) Non è consentito portare in biblioteca borse di alcun tipo. Il divieto vale per tutti. Chi utilizza gli armadietti per depositare borse è tenuto a firmare un apposito registro. 3) Il prestito ha la durata massima di 30 giorni per gli studenti dell'Università di Bologna, rinnovabile se il volume non è stato richiesto da un altro utente. Si prestano fino a cinque volumi contemporaneamente. La mancata restituzione di un libro alla data di scadenza del prestito comporta l'automatica sospensione fino alla regolarizzazione della propria posizione, ed un'ulteriore disabilitazione qualora il ritardo nella riconsegna superi la metà della durata del prestito. Sono esclusi dal prestito fascicoli e volumi di riviste, tesi e vocabolari.