Ambito disciplinare

Scienze agrarie.

Indirizzo

Viale G. Fanin, 40 Bologna 40127 BO

  • Red Marker
    44.51434 11.405608 Viale G. Fanin, 40 Bologna 40127 BO

Contatti

(051)2096300

(051)2086056

E-mail: dd.biblioagraria@unibo.it

Sito web: http://agraria.sba.unibo.it/

Acnp: Vai alla scheda

NOTE:

La Biblioteca di Agraria comprende attualmente anche la sede di Imola - Palazzo Vespignani.

Il servizio di Document Delivery risulterà rallentato per quanto riguarda l'evasione di richieste su materiale cartaceo da noi posseduto. Dal 12 maggio riapriranno gradualmente alcuni servizi (vedi Note di servizio).

ORARI

Lunedì Chiuso
Martedì 9:00-13:00
Mercoledì Chiuso
Giovedì Chiuso
Venerdì 9:00-13:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

La biblioteca è aperta per prestiti, restituzioni e consultazione solo su appuntamento, che può essere concordato telefonicamente, via mail o livechat. Maggiori informazioni dal sito della biblioteca. Emergenza COVID-19: servizi della biblioteca l servizio di Document Delivery risulterà rallentato per quanto riguarda l'evasione di richieste su materiale cartaceo da noi posseduto.

Servizi

Posti lettura: 170
Terminali al pubblico: 40
Metri quadri Biblioteca: 1478.00

Note di servizio

Emergenza COVID-19: servizi della biblioteca Dal 12 maggio riapriranno i servizi di prestito e restituzione e il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca per docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti e dottorandi Distal tramite OPAC accedendo con le credenziali di Ateneo o scrivendo all'indirizzo: info-prestito.biblioagraria@unibo.it . Dal 19 maggio riapriranno anche i servizi di prestito e restituzione dei documenti per gli studenti (per la preparazione degli esami di profitto) e per i tesisti (per la preparazione della tesi). Per questi ultimi sarà disponibile anche il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca.

Accessibilità

bagno disabili, tutti i locali si trovano al piano terra senza barriere architettoniche

Note storiche

Nel 1986 Biblioteca della Facoltà di Agraria. Dal 2002 ha assorbito progressivamente le biblioteche dei fondi librari (da BO501 a BO519 e BO568). Oggi è la Biblioteca Centrale di Agraria "G. Goidanich".

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

Si forniscono fotocopie di articoli da riviste o da volumi alle biblioteche pubbliche italiane e straniere che ne fanno richiesta attraverso Nilde, email, fax o posta. La spedizione delle fotocopie avverra' per email, fax o posta. Il servizio è gratuito all'interno del circuito Nilde e per le biblioteche con cui esistono accordi di reciproca gratuità, mentre è a pagamento ove questa non sussista. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro, il loro utilizzo dovra' essere strettamente personale ed unicamente per attivita' di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (Legge 22/4/1941, n.633 e successive modificazioni). Per quanto riguarda le monografie si effettua prestito interbibliotecario in Italia e all'estero.

REGOLAMENTO

Consultabile sul sito: http://agraria.sba.unibo.it/it/chi-siamo/regolamento