Altre denominazioni

B. di Ingegneria e Architettura. Michelucci - DICAM

Ambito disciplinare

Ingegneria civile e Architettura.

Indirizzo

V.le Risorgimento, 2 Bologna 40136 BO

  • Red Marker
    44.488194 11.328335 V.le Risorgimento, 2 Bologna 40136 BO

Contatti

051 2093132

051-2093253

E-mail: dicam.bibliomichelucci@unibo.it

Sito web: http://www.dicam.unibo.it/it/Biblioteche/Biblioteca_Michelucci.htm

Acnp: Vai alla scheda

NOTE:

La Biblioteca Michelucci riaprirà il 1° settembre 2020, dalle 9,00 alle 13,30, sarà possibile richiedere libri in prestito da portare via, venendo dotati di mascherina. Sarà possibile a 5 utenti contemporanei consultare in sede periodici e volumi solo per consultazione interna, si consiglia di contattare per email il personale con qualche giorno di anticipo E' possibile richiedere articoli via NILDE. Per problemi particolari si prega di contattarci via email. Per carenza di personale si effettua Nilde on line solo per documenti che abbiano pertinenza col patrimonio del dipartimento Dicam. ATTENZIONE PER LE COLLOCAZIONI, esterne alla sala del piano terra, SCIENZA, TECNICA, TRASPORTI, TOPOGRAFIA, STRADE e GEOTECNICA, IDRAULICA e COSTRUZIONI IDRAULICHE, se possibile fare una richiesta via email prima di venire personalmente.

ORARI

Lunedì Chiuso
Martedì Chiuso
Mercoledì Chiuso
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

La Biblioteca Michelucci riaprirà il 1° settembre 2020, dalle 9,00 alle 13,30, sarà possibile richiedere libri in prestito da portare via, venendo dotati di mascherina. Sarà possibile a 5 utenti contemporanei consultare in sede periodici e volumi solo per consultazione interna, si consiglia di contattare il personale con qualche giorno di anticipo E' possibile richiedere articoli via NILDE. Per problemi particolari si prega di contattarci via email. Per carenza di personale si effettua Nilde on line solo per documenti che abbiano pertinenza col patrimonio del dipartimento DA.

Servizi

Posti lettura: 0
Terminali al pubblico: 2
Ricerca bibliografica in linea: SI
Fotocopie: SI
Metri quadri Biblioteca: 351.00

Note di servizio

Si consiglia di telefonare preventivamente per accertarsi della disponibilità dei documenti e della effettiva apertura, per mancanza di personale spesso la biblioteca non può essere aperta al pubblico.

Accessibilità

Essendo al piano terra ed avendo una porta che si apre verso l'esterno non ci sono difficoltà di accesso.

Note storiche

Dal 1.1.96 nuova denominazione di DISTART. Assorbe: BO608 - Biblioteca dell'Istituto di Costruzioni Idrauliche, BO609 - Biblioteca dell'Istituto di Infrastrutture viarie e Geotecnica, BO615 - Biblioteca dell'Istituto di Idraulica, BO622 - Biblioteca dell'Istituto di Scienza delle Costruzioni, BO624 - Biblioteca dell'Istituto di Tecnica delle Costruzioni, BO625 - Biblioteca dell'Istituto di Tecnica ed Economia dei Trasporti, BO626 - Biblioteca dell'Istituto di Topografia, Geodesia e Geofisica mineraria. Dal 02.02.2009 nuova denominazione: Biblioteca Michelucci, Area di Architettura e Ingegneria Civile. Dal 2014 Biblioteca Interdipartimentale di Ingegneria e Architettura - Sezione Michelucci-DICAM

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

La Biblioteca aderisce a NILDE per il DD e fornisce prestiti ILL, inoltre si possono richiedere fotocopie di articoli che verranno spediti via fax per un numero limitato di pagine, altrimenti per posta. Per carenza di personale si richiede di rivolgersi alla Biblioteca Michelucci soltanto per DD relativo alle materie di Architettura e Ingegneria Civile. Convenzione di gratuità anche con l'Ateneo di Firenze. Per le altre Biblioteche si prevede un rimborso in Voucher IFLA oppure garanzia di reciprocità. La Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa vigente in materia di fotoriproduzioni (legge n.633 del 22/04/1941 e successive modifiche ed integrazioni). L'ILL per le altre Biblioteche prevede un rimborso in Voucher IFLA oppure garanzia di reciprocità.

REGOLAMENTO

La biblioteca e' aperta per la consultazione a tutti gli utenti forniti di documento valido; il prestito e' consentito per 4 mesi ai docenti e ai ricercatori della Scuola e per 1 mese a dottorandi, laureandi, studenti e utenti esterni con possibilità di proroga anche telefonica. Il servizio fotocopie - nei limiti consentiti dalla legge - viene svolto in modalità self-service al primo piano presso la Biblioteca Dore. Per il Regolamento generale si rimanda al link della Biblioteca Interdipartimentale: http://ingegneria.sba.unibo.it/servizi/prestito dal quale si può aprire il Regolamento Completo per l'Ateneo.