Ambito disciplinare

Scienze della terra; Scienze agrarie; Scienze mediche, chirurgiche e infermieristiche; Scienze biologiche e farmacologiche; Scienze veterinarie.

Indirizzo

Viale Magrini, 31 Cesenatico 47042 FC

  • Red Marker
    44.204049 12.396359 Viale Magrini, 31 Cesenatico 47042 FC

Contatti

0547/338963

051/2086320

E-mail: bibliotecacesena.acquacoltura@unibo.it

Sito web: http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-di-acquacoltura-e-igiene-delle-produzioni-ittiche/

Acnp: Vai alla scheda

NOTE:

Personale bibliotecario: dott.ssa Carla Iacono Isidoro

ORARI

Lunedì 8:30-18:00
Martedì 8:30-18:00
Mercoledì 8:30-18:00
Giovedì 8:30-18:00
Venerdì 8:30-17:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

Bibliotecaria (ricerche, ill, dd): mercoledì 10.30-16.30 o su appuntamento; negli altri orari reperibile tramite email, telefono, skype (carlaii). AVVISO: la bibliotecaria sarà presente venerdì 15 marzo dalle 8.30 alle 14.30 anziché mercoledì 13.

Servizi

Posti lettura: 38
Terminali al pubblico: 5
Ricerca bibliografica in linea: SI
Fotocopie: SI
Metri quadri Biblioteca: 98.00
Supporti: CdRom

Note di servizio

Per servizi avanzati (ricerche, ill, dd): mercoledì ore 10.30-16.30 o su appuntamento. AVVISO: la bibliotecaria sarà presente venerdì 15 marzo dalle 8.30 alle 14.30 anziché mercoledì 13.

Accessibilità

La biblioteca è dislocata su piano mezzanino e primo piano; la struttura è dotata di rampe e ascensore per ogni piano. Per arrivare alla sede c'è un marciapiede dotato di accessi a scivolo; nelle immediate vicinanze ci sono alcuni parcheggi pubblici con posti riservati ai portatori di handicap.

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

Si forniscono copie di articoli di riviste o capitoli di libri ad altre biblioteche, non a singoli utenti. Le richieste possono pervenire, in ordine di preferenza, tramite sistemi NILDE o SOL, posta elettronica, fax. Le copie vengono fornite in formato elettronico, fotocopia o via fax, nel rispetto delle norme sul diritto d'autore e delle licenze d'uso. Le richieste di fornitura documenti per il cartaceo potrebbero non essere evase in giornata. Si inviano libri in prestito interbibliotecario per 30 gg., eccetto quelli con collocazione ACQ CONS, ACQ LAB, ACQ STUD; inoltrare le richieste tramite SOL, posta elettronica o fax. Non si inviano materiali multimediali. Entrambi i servizi sono gratuiti in regime di reciprocità.

REGOLAMENTO

L'accesso, la consultazione e i servizi di informazione e reference sono accessibili a tutti i tipi di utenti. La consultazione delle risorse elettroniche d'Ateneo è riservata agli utenti istituzionali, che possono accedervi tramite le credenziali personali; per gli altri utenti è possibile usufruire di un account temporaneo per ospiti, facendone richiesta al personale bibliotecario (regolamento su http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/consultazione-risorse-online-e-uso-di-internet > Allegati > Regolamento servizio Walk in Users). Il prestito viene erogato secondo quanto stabilito dal Regolamento di Ateneo sulla durata del prestito, disponibile al link http://www.sba.unibo.it/it/servizi/accesso-consultazione-e-prestito/regolamento-di-ateneo-sul-prestito. Periodici, dizionari, libri con collocazione ACQ CONS e ACQ LAB e altri materiali contrassegnati C non sono ammessi al prestito; possono essere presi in prestito contemporaneamente 5 multimediali (ACQ CD e ACQ VIDEO) per 7 giorni. Il prestito dei libri con collocazione ACQ STUD (massimo 5 per 30 giorni) è concesso solo agli utenti dell'Università di Bologna; quello delle altre sezioni (ACQ, ACQ RAG e ACQ TRENT) è erogato con le seguenti specifiche: docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti dell'Università di Bologna possono prendere fino a 20 libri per 60 giorni; tutti gli altri utenti fino a 5 libri per 30 giorni. Tutti i prestiti possono essere prorogati una sola volta, per la stessa durata del prestito, in assenza di prenotazioni. Le conseguenze per l'utente che ritardi nel riconsegnare i documenti o li danneggi sono stabilite dal Regolamento di Ateneo di cui sopra. I servizi di prestito interbibliotecario e fornitura di documenti sono riservati agli utenti istituzionali e sono gratuiti, salvo richiesta di rimborso da parte della biblioteca fornitrice; gli altri utenti possono rivolgersi alle loro biblioteche di riferimento, che possono richiedere i documenti in prestito intersistemico o interbibliotecario o document delivery in regime di reciprocità. Regolamento dettagliato su http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-di-acquacoltura-e-igiene-delle-produzioni-ittiche/spazi-e-accesso > Allegati.