I file excel della cartella Estrazioni ACNP (A_doppie_unibo.xls, B_doppie_unibo.xls, ecc.) contengono le annate di riviste, il cui titolo comincia con quell'iniziale, possedute in copia multipla da biblioteche Unibo. Tali estrazioni costituiscono un sussidio per la valutazione del patrimonio della propria biblioteca ai fini dello scarto o della delocalizzazione dei materiali in un magazzino decentrato.

Per verificare le proprie annate doppie si consiglia di procedere come segue:

  • filtrare la colonna E (Biblioteche) in base al proprio codice ACNP: in questo modo resteranno visibili solo le riviste di cui si possiedono annate doppie/triple ecc. con altre biblioteche
  • contrassegnare i titoli così selezionati in qualche maniera (ad esempio evidenziando la colonna dei titoli con un fondo colorato)
  • togliere il filtro sulla biblioteca: in questa maniera si potranno controllare i titoli contrassegnati e verificare con quale biblioteca/biblioteche si hanno le sovrapposizioni di posseduto.

I file excel contengono anche una colonna che indica la presenza o meno della versione online della rivista, che può costituire un ulteriore elemento di valutazione (quantomeno rispetto alle annate più recenti).

Il file Codici_ACNP_unibo.txt (visualizza o scarica) contiene la corrispondenza fra codici e Biblioteche Unibo.

Il file Biblioteche_per_file.txt (visualizza o scarica) contiene per ogni file diviso per lettera le biblioteche presenti, cioè quelle che possiedono annate doppie di riviste il cui titolo comincia con quell'iniziale.