(Second Edition)
(Second Edition)
(second edition)
La più grande fonte integrata di riferimento sulle attuali conoscenze immunologiche. Copre anche altre aree correlate tra cui microbiologia, virologia e parassitologia. Sono presenti 630 voci, rispetto alla prima edizione la maggioranza degli articoli sono stati completamente riscritti. La versione elettronica offre collegamenti ipertestuali, rinvii incrociati e di ricerca avanzata tra le voci. (Second Edition).
Vi sono contenute oltre 1200 voci scritte da esperti nella rispettiva area di ricerca. Le voci comprendono sia malattie definite sia entità patofisiologiche, ciascuna è poi seguita da un massimo di 5 riferimenti bibliografici. E' possibile scaricare le citazioni per tutti i principali software di gestione bibliografica (editor Florian Lang. - Berlin ; Heidelberg : Springer, 2009).
Fornisce una panoramica completa nel campo della neurologia, neurochirurgia e psichiatria. Oltre 1000 voci in formato dizionario-enciclopedico, con rinvii incrociati che portano da una prospettiva generale a una più focalizzata. Alcune voci, nelle aree più controverse delle scienze neurologiche, sono volutamente sovrapposte e doppiate per riflettere punti di vista antitetici.
Heinz Mehlhorn (ed.). - 3. ed. - Berlin [etc.] : Springer, 2008
(Second Edition)
(Third Edition)