Icona PIC 100x100

 

 

 

 

 

Durante il periodo estivo, il PIC di Ateneo subirà delle sospensioni:

  •  Ultimo giorno utile per fare e ricevere richieste prima della sospensione: lunedì 19 luglio. Disponibili in biblioteca UNIBO: da venerdì 23 luglio, se extra-cittadella da martedì 27 luglio 
  • Primo giorno utile per fare e ricevere nuovamente richieste: lunedì 30 agosto. Disponibili in biblioteca UNIBO: da venerdì 3 settembre, se extra-cittadella da martedì 7 settembre

 

Come funziona?

Se il titolo che si cerca non è posseduto dalla biblioteca di riferimento o risulta in prestito ma è presente in una delle biblioteche aderenti, è possibile richiederne la consegna presso la propria biblioteca di riferimento. 

  1. I libri vanno richiesti di persona nella biblioteca alla quale ci si rivolge. 
  2. I libri richiesti entro il lunedì saranno disponibili a partire dal venerdì; per le biblioteche Unibo fuori porta e i Campus  a partire dal martedì successivo.
  3. Se la richiesta viene inoltrata successivamente al lunedì, i tempi previsti si allungheranno di una settimana.
  4. Il prestito circolante è un servizio disponibile per i soli libri. Le biblioteche possono riservarsi di escludere da questo tipo di circolazione alcune tipologie di materiali come ad esempio i libri di testo.
  5. Ogni lettore può richiedere al massimo tre testi.
  6. Per favorire una maggiore efficacia ed efficienza del servizio, le singole biblioteche dell’Ateneo possono non attivare la richiesta di prestito PIC, da parte dell'utente, con biblioteche eccessivamente vicine. Sono tuttavia tenute ad evadere, come prestanti, le richieste ricevute provenienti da tutte le biblioteche indipendentemente dalla distanza.

Non è possibile effettuare proroghe e prenotazioni.
Per ulteriori informazioni sul servizio scrivere a

 

Biblioteche aderenti

Le biblioteche che aderiscono al servizio sono:

 

Nel corso del 2020 si sono aggiunte anche le biblioteche comunali di Vergato , Monzuno , Castiglione dei Pepoli , MarzabottoAlto Reno Terme e Vado.

 

Gruppo di lavoro

A sostegno delle attività di progettazione, accompagnamento e monitoraggio della sperimentazione si è costituito un gruppo di lavoro composto da:

(Coordinamento)