Short Name

Bibl. Storia - Archeologia BO

Disciplinary classification

Scienze dell'antichità.

Address

Piazza San Giovanni in Monte, 2 Bologna 40124 BO

  • Red Marker
    44.4909 11.3484 Piazza San Giovanni in Monte, 2 Bologna 40124 BO

Contacts

+390512097718

Email: sgm.servizibiblio@unibo.it

Website: https://storia.sba.unibo.it/

Acnp: Go to the Library full file

NOTES:

Membro del Comitato scientifico della Biblioteca: prof. Gianni Marchesi. Email prestito interbibliotecario (ILL): sgm.ill-dd@unibo.it

Timetable

Monday 09:00-18:00
Tuesday 09:00-18:00
Wednesday 09:00-18:00
Thursday 09:00-18:00
Friday 09:00-18:00
Saturday Closed
Sunday Closed

Services

Seating: 38
Computer facilities: 1
Requests via the OPAC: SI
Photocopies: NO
Library square meters: 715
Multimedia: CdRom MicroFiches MicroFilm

Service Notes

Condizioni del prestito come da Regolamento di Ateneo (Decr. Rett. 15/07/2016, pubblicato sul Boll. Uff. n. 238 - 15/09/2016, pp. 49-51): https://storia.sba.unibo.it/usa-la-biblioteca. Per informazioni: sgm.servizibiblio@unibo.it .

I posti di lettura sono 38 in sala e 7 nel corridoio antistante la biblioteca (utilizzabili anche per lo studio collettivo). Al secondo piano di San Giovanni in Monte è disponibile un'ampia zona studio con 114 posti.


Historical Notes

Fino al 3.9.87 Biblioteca dell'istituto di archeologia e storia dell'arte greca e romana. Dal gennaio 1996 nuova denominazione dell'Istituto di Archeologia della Facolta' di Lettere e Filosofia

Consultation and loan

Loan available for teachers researches graduated students students of the University external patrons

Consultation available for teachers researches graduated students students of the University external patrons

ILL/DDS terms and conditions

DD BIBLIOTECHE: il servizio di invio articoli alle biblioteche richiedenti, in quanto fornito in formato elettronico/digitale, è sempre gratuito.

DD UTENTI DELLA BIBLIOTECA: il servizio di richiesta di articoli ad altre biblioteche è riservato a docenti, borsisti, assegnisti, dottorandi e laureandi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà. Può essere richiesto un rimborso se previsto dalla biblioteca fornitrice.

ILL BIBLIOTECHE: il servizio di invio libri alle biblioteche è a pagamento per quelle che non rientrano nel regime gratuito di reciprocità. Il pagamento può avvenire secondo le seguenti modalità:

a) tramite l’invio di un IFLA voucher full alla restituzione del volume;

b) tramite bonifico di 6 EURO su uno dei due conti correnti bancari sottoindicati:

1) Conto di contabilità speciale: Banca di Italia - IBAN: IT96X0100004306TU0000010721 - Codice Ente 307000;

2) Conto corrente presso istituto cassiere Credit Agricole Italia S.p.A. - Agenzia via Marconi n. 16 40100 Bologna - IBAN: IT46T0623002402000057843351 - BIC/SWIFT: CRPPIT2P522.

Causale per tutte le tipologie di pagamento: ILL/DD Biblioteca di Storia.

N.B. I testi vanno restituiti in busta imbottita con posta raccomandata, allegando al libro l’IFLA voucher full o la copia della ricevuta di pagamento.

ILL UTENTI DELLA BIBLIOTECA: il servizio di richiesta di libri ad altre biblioteche è riservato a docenti, borsisti, assegnisti, dottorandi e laureandi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà. Può essere richiesto un rimborso se previsto dalla biblioteca fornitrice.

Regulations