Disciplinary classification

Scienze storiche, archivistica e biblioteconomia; Discipline demoetnoantropologiche.

Address

P.zza San Giovanni in Monte, 2 Bologna 40124 BO

  • Red Marker
    44.4909 11.3484 P.zza San Giovanni in Monte, 2 Bologna 40124 BO

Contacts

051 2097616/2097816/GEO 2097451

+39 051 2086119

Email: sgm.servizibiblio@unibo.it

Website: https://disci.unibo.it/it/biblioteca

Acnp: Go to the Library full file

NOTES:

Email Prestiti Interbibliotecario (ILL): sgm.ill-dd@unibo.it

Il servizio di interlibrary loan è sospeso dal 2024-12-20 al 2025-01-06

Il servizio di document delivery è sospeso dal 2024-12-20 al 2025-01-06

Timetable

Monday 09:00-18:00
Tuesday 09:00-18:00
Wednesday 09:00-18:00
Thursday 09:00-18:00
Friday 09:00-18:00
Saturday Closed
Sunday Closed

Timetable Notes

La sala di consultazione riapre il 15 maggio 2023. Tutti i servizi sono erogati dalla Biblioteca di Medievistica (a fianco) con i medesimi orari.

Services

Seating: 40
Computer facilities: 3
Requests via the OPAC: SI
Photocopies: SI
Multimedia: CdRom MicroFiches MicroFilm

Service Notes

Condizioni del prestito: Come da Regolamento di Ateneo, emanato con Dec. Rettorale del 15/07/2016 e pubblicato sul Boll. Ufficiale n. 238 del 15/09/2016, pp. 49-51. DURATA DEL PRESTITO: 30 giorni per monografie. 7 giorni per multimediali. N. VOLUMI: docenti, dottorandi, borsisti, personale TA e laureandi: 6 volumi; studenti e utenti di Polo 3 volumi. PROROGA: 30 giorni (solo per i libri NON in programma d'esame). IN CASO DI RITARDO, come da Regol. di Ateneo per tutte le categorie di utenti: temporanea esclusione dal prestito nella biblioteca in cui non abbiano riconsegnato documenti il cui prestito è scaduto, sino alla riconsegna dei vol. stessi, successiva sospensione dal prestito nella biblioteca stessa per un n. di giorni pari al doppio del ritardo; la temporanea perdita dei diritti relativi al prestito in tutte le biblioteche dell'Ateneo, sino alla riconsegna. Consultazione di libri di pregio previa mail sgm.servizibiblio@unibo.it .

Accessibility

Edificio munito di ascensore e pedana montascala. Ingresso al piano terra

Historical Notes

Ex Istituto di Discipline Storiche e Giuridiche, Facoltà di Magistero. Dal 1.4.1983 assorbe l'ex Ist. di Storia Medievale e Moderna della Facoltà di Lettere e Filosofia del cod. 217; dal 1987 assorbe la consistenza patrimoniale dell'Ex Istituto di Storia Economica e Sociale della Facoltà di Economia e Commercio, divenuto Centro Regionale di Storia Economica e Sociale. Dal 1.11.2009 assorbe la Sezione di Geografia del Dipartimento di Scienze Economiche (BO211) e dalla stessa data assume la nuova denominazione di Discipline Storiche, Antropologiche e Geografiche

Consultation and loan

Loan available for teachers researches graduated students students of the School students of the University external patrons

Consultation available for teachers researches graduated students students of the School students of the University external patrons

ILL/DDS terms and conditions

Il servizio è gratuito per: docenti, borsisti, assegnisti, dottorandi e laureandi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà.

Condizioni di fornitura per le biblioteche che non rientrano nel regime gratuito di reciprocità:

- rimborso ILL: 6 euro o 1 IFLA.

Rimborso mediante:

1) Voucher IFLA

2) Versamento su conto corrente bancario

Per persone fisiche e istituzioni private:

a. Transazione di tesoreria presso tutte le filiali Crédit Agricole S.p.A

b. Bonifico bancario

Intestazione: Alma Mater Studiorum-Università di Bologna . DISCI . IBAN: IT13J0623002402000057854768, N. sottoconto 7234, agenzia Crédit Agricole Italia S.p.A, via Marconi 16 (Bologna)

Per enti pubblici:

Versamento su conto di contabilità speciale di Tesoreria pubblica

Intestazione: Alma Mater Studiorum-Università di Bologna . Conto Tesoreria Unica: 037200 - IBAN: IT08N0100003245240300037200 . Codice Univoco IPA: 7JVFVM - Codice anagrafe U-GOV: 000981.

Causale per tutte le tipologie di pagamento

Rimborso ILL - DISCI - cod. A10.R4

Regulations

REGOLAMENTO GENERALE: Usa la biblioteca.