Short Name

B. di Ingegneria e Architettura. Sezione Foraboschi

Disciplinary classification

Scienze chimiche; Ingegneria industriale.

Address

Via Terracini 28 Bologna 40131 BO

  • Red Marker
    44.515832 11.320733 Via Terracini 28 Bologna 40131 BO

Contacts

051-2090325/326/327

Email: dicam.biblioforaboschi@unibo.it

Website: http://ingegneria.sba.unibo.it/

Acnp: Go to the Library full file

NOTES:

SETTORI DISCIPLINARI: INGEGNERIA CHIMICA, AMBIENTALE E DEI MATERIALI, INGEGNERIA INDUSTRIALE, INGEGNERIA GESTIONALE, SCIENZE CHIMICHE. LIBRARY THEMATIC AREAS: CHEMICAL, ENVIRONMENTAL AND MATERIALS ENGINEERING, INDUSTRIAL ENGINEERING, ENGINEERING MANAGEMENT, CHEMICAL SCIENCES.

Timetable

Monday 9:00-19:30
Tuesday 9:00-19:30
Wednesday 9:00-19:30
Thursday 9:00-19:30
Friday 9:00-19:30
Saturday Closed
Sunday Closed

Services

Seating: 68
Computer facilities: 12
Requests via the OPAC: SI
Photocopies: SI
Library square meters: 731
Multimedia: CdRom

Service Notes

Il servizio di prestito e consultazione del materiale collocato nel deposito (collocazioni: A, B, BIBLIO, LAZZ.CER., LAZZ.DEP.A, DIEM.LAZZ.) termina dal lunedì al giovedì alle 17.30 e il venerdì alle 13.30.

Accessibility

L'entrata della biblioteca e le zone destinate agli utenti si trovano al piano terra e sono raggiungibili senza l'ausilio di rampe e/o montascale. Il dimensionamento degli spazi interni della biblioteca consente l'accesso e il transito agli utenti con disabilità motorie.

Historical Notes

Fino al 31.12.1988 Biblioteca dell'Istituto di Impianti Chimici. Dal 1.1.1989 Biblioteca del Dipartimento di Ingegneria Chimica e di Processo. Dal 1.1.1995 assorbe BO623 Biblioteca dell'Istituto di Scienze Minerarie. Dal 1.1.1995 al 16.10.2012 Biblioteca del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Mineraria e delle Tecnologie Ambientali-DICMA. Dal 17.10.2012 al 31.12.2013 Biblioteca "F.P. Foraboschi" del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali-DICAM. Dal 1.1.2014 assorbe BO604.

Consultation and loan

Loan available for teachers researches graduated students students of the School students of the University external patrons

Consultation available for teachers researches graduated students students of the School students of the University external patrons

ILL/DDS terms and conditions

Il servizio di DD è erogato per il materiale posseduto in formato cartaceo o se on-line SOLO per quello che riguarda i settori disciplinari di pertinenza della biblioteca (ing. chimica, ambientale, dei materiali e industriale, scienze chimiche). Il servizio di DD è solo a favore delle biblioteche nazionali, universitarie, di enti di ricerca pubblici, di centri di documentazione e delle biblioteche aderenti a Nilde. Le biblioteche dell'Università di Bologna possono inviare le richieste tramite NILDE o SOL. La spedizione avverrà tramite NILDE/e-mail o, se il materiale non è digitalizzabile, per posta interna. Le biblioteche esterne possono inviare le richieste per e-mail o NILDE. La spedizione avverrà tramite NILDE/e-mail o per fax/posta se il materiale non è digitalizzabile. In caso di invio per posta, potrà essere chiesto il rimborso per fotocopiatura e spedizione. Le fotocopie sono fornite per scopo di studio e ricerca e per uso personale. La biblioteca richiedente è pregata di inserire nella richiesta una dichiarazione in tal senso. La biblioteca fornitrice declina in ogni caso ogni responsabilità per il mancato rispetto della normativa sulle fotoriproduzioni da parte dei richiedenti (L.633/41 e succ. mod./int.). Il servizio ILL è riservato alle biblioteche afferenti al Servizio Bibliotecario Nazionale, alle biblioteche di Università ed Enti di Ricerca pubblici nazionali, ed è gratuito per le Biblioteche accademiche che garantiscono la reciprocità gratuita del servizio. Il prestito è di 30 giorni non rinnovabili. FOREIGN LIBRARIES: ILL SERVICE NOT AVAILABLE, DD SERVICE ONLY THROUGH NILDE NETWORK, FOR ITEMS HELD IN PRINT FORMAT (IF ONLINE, ONLY FOR LIBRARY THEMATIC AREAS: i.e. CHEMICAL, ENVIRONMENTAL AND MATERIALS ENGINEERING, INDUSTRIAL ENGINEERING, ENGINEERING MANAGEMENT, CHEMICAL SCIENCES).