Camminare nei luoghi del sapere - Palazzo Poggi: percorso Marsili
Palazzo Poggi, via Zamboni 31 - Bologna.
Nell'ambito delle iniziative di "Aspettando la Notte", collegate alla "Notte dei ricercatori" è possibile partecipare a una visita guidata agli spazi "marsiliani" dell'Accademia delle Scienze e della Biblioteca Universitaria di Bologna in Palazzo Poggi.
I tesori nascosti della Biblioteca Storica Guido Horn D'arturo
Biblioteca di Matematica, Fisica e Informatica, sede di Fisica, via Irnerio 46, Bologna.
Nell'ambito delle iniziative di "Aspettando la Notte", collegate alla "Notte dei ricercatori", è possibile partecipare a una visita guidata gratuita alla Biblioteca Storica Guido Horn D'arturo.
Servizio di Supporto Open Access - Aggiornamento Settembre 2024
Aula Magna - Via Filippo Re, 8 - Bologna
Seminario di Information Literacy per il Master di II livello in Fitoterapia Veterinaria
Aula E6 - Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET). Via Tolara di Sopra, 50 Ozzano dell'Emilia.
Corso GAP sul nuovo applicativo
Aula virtuale su piattaforma Teams
ISCRIZIONI CHIUSE
Corso ACNP - Il nuovo applicativo per l'aggiornamento in linea del Catalogo Collettivo Nazionale dei Periodici
Aula virtuale su piattaforma Teams; Aula N plesso Belmeloro
ISCRIZIONI CHIUSE
La fototeca di Carlo Volpe: l'officina del conoscitore
Complesso di Santa Cristina, piazzetta G. Morandi 2, Bologna.
Mostra fotografica a cura di Giacomo Alberto Calogero e Gianluca del Monaco. Aperta dal 25 marzo al 31 maggio 2024 - Biblioteca delle Arti, Sezione Arti Visive “I. B. Supino”, complesso di Santa Cristina, piazzetta G. Morandi 2, Bologna. Orari di apertura: lunedì - venerdì, 9.00-18.00.
Training Session alla piattaforma Sage Research Methods
Piattaforma Mycrosoft Teams
Sessione dimostrativa finalizzata ad illustrare le funzioni e i contenuti della piattaforma
Seminario "La banca dati Reaxys" presentato dalla dott.ssa Marta Da Pian (Elsevier).
Biblioteca "Dario Nobili", CNR via Gobetti 101, Bologna
La Biblioteca del Navile e del Cnr "Dario Nobili" organizzano il seminario "La banca dati Reaxys" in cui verranno presentate le caratteristiche di base e le novità della piattaforma. L'evento sarà sia in presenza sia online previa registrazione.
La biblioteca di Monsieur Raimondi
Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna, via Zamboni 35 - Evento in presenza e online
La conferenza di Andrea Kerbaker chiude la mostra dedicata allo studioso
Corso GAP - Il nuovo applicativo per la Gestione Amministrativa dei Periodici in ACNP
Aula virtuale su piattaforma Teams
Corso ACNP - Il nuovo applicativo per l'aggiornamento in linea del Catalogo Collettivo Nazionale dei Periodici
Aula virtuale su piattaforma Teams