Comprehensive toxicology

Contiene aggiornamenti relativi alla conoscenza degli effetti degli agenti chimici e fisici sui sistemi biologici e dei progressi nella ricerca tossicologica. Si compone di 14 volumi, si presenta con un approccio unico organo-sistema, che consente all'utente di esplorare gli effetti tossici di varie sostanze. Utile per formulare diagnosi e di grande supperto in situazioni in cui la sostanza tossica è sconosciuta ma i suoi effetti su un sistema sono noti.

Encyclopedia of animal behavior

L’enciclopedia si compone di tre volume e presenta più di 300 articoli, relativi allo studio contemporaneo del comportamento animale, redatti con il contributo di circa 400 specialisti del settore. Il set comprende anche la ricerca applicata, le questioni metodologiche e gli argomenti storici, insieme ad aree emergenti di ricerca come il benessere degli animali e il ruolo del comportamento umano nella conservazione delle specie. Gli articoli sono disposti in ordine alfabetico, il lettore può consultare agevolmente l’indice di classificazione per soggetti per trovare agevolmente tutti gli articoli di interesse.

Encyclopedia of Cancer

La seconda edizione segnala i progressi che si verificano nell'eziologia, nella prevenzione e nel trattamento del cancro, a partire dalla scienza di base fino all'applicazione clinica. Le voci coprono una varietà di aspetti del cancro come l’oncologia, l’immunologia, l’epidemiologia, la terapia genica, i geni oncogeni / soppressori tumorali e la farmacologia, fornendo una concisa esposizione degli argomenti. Include un volume aggiuntivo per incorporare tutti i nuovi progressi nell'eziologia, prevenzione e trattamento del cancro realizzati dalla prima edizione.

Encyclopedia of food sciences and nutrition

L'Enciclopedia delle scienze dell'alimentazione e della nutrizione, seconda edizione, è composta da dieci volumi e contiene oltre 1.000 articoli che offrono una copertura completa dei settori della scienza alimentare, della tecnologia alimentare e della nutrizione.

Encyclopedia of Genetics

L'opera più completa e autorevole di studi sulla genetica, l'edizione cartacea si compone di 4 volumi con oltre 1700 voci. La versione online ha inoltre informazioni aggiornate e contiene riferimenti incrociati ad articoli originali, collegamenti ipertestuali a siti web correlati o database. Una sezione è dedicata alle biografie dei pionieri e studiosi di genetica.

Encyclopedia of Immunology

La più grande fonte integrata di riferimento sulle attuali conoscenze immunologiche. Copre anche altre aree correlate tra cui microbiologia, virologia e parassitologia. Sono presenti 630 voci, rispetto alla prima edizione la maggioranza degli articoli sono stati completamente riscritti. La versione elettronica offre collegamenti ipertestuali, rinvii incrociati e di ricerca avanzata tra le voci. Second edition.

Encyclopedia of molecular mechanisms of disease

Vi sono contenute oltre 1200 voci scritte da esperti nella rispettiva area di ricerca. Le voci comprendono sia malattie definite sia entità patofisiologiche, ciascuna è poi seguita da un massimo di 5 riferimenti bibliografici. E' possibile scaricare le citazioni per tutti i principali software di gestione bibliografica (editor Florian Lang. - Berlin ; Heidelberg : Springer, 2009).

Encyclopedia of the Neurological Sciences

Fornisce una panoramica completa nel campo della neurologia, neurochirurgia e psichiatria. Oltre 1000 voci in formato dizionario-enciclopedico, con rinvii incrociati che portano da una prospettiva generale a una più focalizzata. Alcune voci, nelle aree più controverse delle scienze neurologiche, sono volutamente sovrapposte e doppiate per riflettere punti di vista antitetici.

Encyclopedia of Neurosciences

Raccolta di voci focalizzate su argomenti in neurologia, neurochirurgia, psichiatria e altre aree correlate. Ogni articolo è scritto da un esperto della materia e revisionato da un comitato consultivo.

Encyclopedia of Parasitology

Rassegna completa dei parassiti e delle strategie terapeutiche adottate in veterinaria e parassitologia umana. (ed. Heinz Mehlhorn ed.. - 3. ed. - Berlin [etc.] : Springer, 2008).

Encyclopedia of Toxicology

Raccolta completa dei principi di base della tossicologia. Scritta da collaboratori altamente qualificati, questa risorsa é preziosa per chiunque lavori nel campo della salute e della sicurezza legate all’utilizzo di sostanza chimiche. Include voci relative a ricerca e tossicologia clinica, valutazione del rischio, ecotossicologia, epidemiologia, radiazioni, inquinamento acustico. (2nd edition).

Encyclopedia of Virology

Testo fondamentale per conoscere la ricerca attuale in in tema di virologia grazie alla descrizione degli aspetti biologici, molecolari e clinici dei virus che provengono da animali, piante, batteri e insetti. (3 edition).

Evolution of Nervous Systems

Affronta ogni aspetto dell’evoluzione del sistema nervoso in tutto il regno animale, partendo dallo sviluppo degli invertebrati per arrivare ai primati e alla cognizione umana.

Meyler's Side Effects of Drugs: The International Encyclopedia of Adverse Drug Reactions and Interactions

Il volume comprende circa 1.500 voci di farmaci di cui vengono fornite informazioni dettagliate e autorevoli sugli effetti avversi e sulle interazioni supportate dalle relative fonti bibliografiche. (15. edition).