• Aula virtuale su piattaforma Teams
    44.4950431 11.3560656

dal 11 MARZO 2024 al 25 MARZO 2024

Aula virtuale su piattaforma Teams
dalle 11:50 alle 12:50

Finalità dell'iniziativa

Presentazione del nuovo applicativo a utenti che già conoscono il "tradizionale" applicativo GAP.

 

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare tutte le procedure previste dal nuovo programma per la Gestione amministrativa dei periodici in ACNP al fine di registrare gli abbonamenti cartacei attivati dalla biblioteca durante l’anno e registrare, e gestire, i relativi fascicoli.

 

Destinatari

Personale delle biblioteche addetto alla gestione dei periodici e dell’aggiornamento delle informazioni anagrafiche della propria biblioteca. 

 

Prerequisiti di accesso

Al corso possono partecipare esclusivamente i bibliotecari che già utilizzano GAP.

 

Metodologie e metodi formativi

Lezioni frontali su piattaforma MS Teams. Riferimenti al manuale. Vengono rilasciati tutorial che possono essere consultati autonomamente dai corsisti. E’ prevista la possibilità di porre quesiti tramite chat o mediante mail anche successivamente all’incontro.

 

Programma

  • Fornitori: ricerca e creazione nuovo fornitore
  • Abbonamenti: creazione e gestione
  • Fascicoli: ricevimento e gestione
  • Report

 

Calendario

Sono previste n. 4 edizioni del medesimo corso:

 

Docente

Orietta Bonora | ARPAC - Unità di processo Gestione e sviluppo del catalogo italiano dei periodici - ACNP

 

Modalità di iscrizione

Le richieste di iscrizione devono essere inviate tramite modulo online da parte dei singoli partecipanti, solo dopo avere richiesto ed ottenuto formale autorizzazione da parte del proprio Responsabile di Biblioteca.

I link per accedere al modulo di iscrizione sono specificati per ciascuna edizione. Si raccomanda di rispettare la scadenza delle iscrizioni per ciascuna data.