Fino al 16 novembre 2018 un campione di studenti, docenti e tecnici-amministrativi dell'Ateneo è invitato ad esprimersi sul grado di conoscenza di quattro servizi erogati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

 

Se in questi giorni hai ricevuto una mail di invito a partecipare a "La biblioteca per te 2018" ti invitiamo a compilare il questionario online. Bastano pochissimi minuti e le tue risposte ci saranno utili per individuare ulteriori azioni di miglioramento dei servizi bibliotecari. 

 

I servizi coinvolti nell'indagine sono:

 

Almastart - il motore di ricerca che interroga contemporaneamente i cataloghi delle biblioteche e le collezioni online dell'Università, e trova i libri, gli articoli e tanti altri documenti per i tuoi esami e le tue ricerche.

 

Prestito Circolante (PIC) - il servizio che permette di ricevere gratuitamente presso la biblioteca preferita i libri posseduti dalle altre biblioteche che partecipano al progetto.

 

Chiedi al Bibliotecario - il servizio online che risponde alle domande sulle collezioni cartacee e online e sui servizi delle biblioteche, e fornisce un aiuto sulle ricerche bibliografiche e le fonti da consultare.

 

Information Literacy - i corsi per acquisire le competenze per trovare, valutare e utilizzare le informazioni per gli esami e la tesi in modo corretto, efficace e autonomo, risparmiando tempo ed evitando il rischio di plagio.

Inserito il 23/10/2018