Orari e utenti

In considerazione di quanto previsto dal DL 18 maggio 2021 e del passaggio dell'Emilia-Romagna alla "zona bianca" a partire dal 14 giugno, vengono progressivamente ulteriormente ampliati gli orari di apertura delle Biblioteche.

I servizi delle Biblioteche sono aperti anche agli utenti esterni all'Ateneo.

Per informazioni più dettagliate su orari e modalità di accesso agli spazi e ai servizi si consiglia la consultazione dei siti delle biblioteche.

Modalità di erogazione dei servizi

    Prima dell'accesso alle biblioteche è obbligatoria la registrazione tramite QR Code, e l'utilizzo del gel idroalcolico per la pulizia delle mani.

    • Prestito e restituzione dei documenti
      I servizi di prestito e restituzione vengono forniti all'utenza dell'Ateneo secondo le attuali modalità, agli utenti esterni previo appuntamento da effettuarsi mediante app o sito Affluences. Sedi, date, orari e modalità di fruizione sono indicati nei siti delle singole biblioteche.
    • Richiesta e rinnovo di prestito
      La richiesta di prestito e l'eventuale rinnovo avvengono in modalità remota (telefono, mail, servizi online del catalogo).
    • Consultazione e lettura in sede
      I servizi di consultazione e lettura in sede sono garantiti negli spazi e con le modalità atte a garantire sicurezza e distanziamento interpersonale, in conformità con il protocollo vigente. Tali servizi sono su appuntamento, da effettuarsi mediante app o sito Affluences. Sedi, date, orari e modalità di fruizione sono indicati nei siti delle singole biblioteche

    Affluences

    L’app Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

    Per chi preferisce non installare l'app, il sito di Affluences consente di cercare la biblioteca o la sala studio di proprio interesse, e accedere ugualmente ai servizi e alle informazioni della app.

    Sono disponibili ulteriori informazioni su Affluences e il video di presentazione dell'app (1 minuto).

    Inserito il 17/06/2021